Elegante e minimalista, così Apple comunica la scomparsa di Steve Jobs.

Purtroppo gli ultimi mesi sono stati molto impegnativi per tutti noi di Nerdsopolis e non abbiamo scritto molto, ma la scomparsa di personaggi fondamentali nella nostra vita non possono passare inosservati.

Steve Jobs è stato a mio avviso uno dei più grandi Nerd della storia ed il suo successo è dovuto anche a questo, alla passione, alla creatività e alla voglia di provare… ed il risultato, beh… è sotto gli occhi di tutti!

Io, come ho scritto altre volte, non sono un fan Apple e ne sono da qualche mese un critico utilizzatore che rimpiange l’epoca in cui i Mac erano classificati PRO, mentre ora sono pur-troppo COOL, ma non si può negare che Steve sia stato un filosofo oltre che l’icona di Apple. Il modo in cui ha affrontato la malattia e il suo famoso discorso di Stanford nel 2005 lo dimostrano.

Non riporterò le solite frasi, non mi dilungherò in cronostorie, discorsi e citazioni che tutti copiano e incollano da questa mattina, ma cito solo la sintesi di quel 2005: “siate affamati e folli“… beh, noi di Nerdsopolis siamo proprio così!

Ciao Steve!